Facebook-100-milioni

I 100 milioni di Facebook – Guest Post

Con questo articolo la nostra voce è stata ospitata da Matteo Sargenti, fondatore di Matteosargenti.com e Insta Academy.

“Siamo consapevoli del fatto che la tua azienda potrebbe trovarsi in una situazione difficile a causa della diffusione dell’epidemia di COVID-19 a livello mondiale. Pensiamo che un piccolo aiuto finanziario possa servire sul lungo periodo e per questo abbiamo deciso di offrire 100 milioni di dollari in finanziamenti in denaro e crediti pubblicitari a sostegno delle imprese in questo periodo complicato.”

Sono queste le parole che si leggono sul sito di Facebook for Business. Ma cosa sta succedendo veramente?

Come sappiamo tutti, il colosso capitanato da Mark Zuckerberg, è sempre molto attivo per far fronte ai problemi mondiali e non, soprattutto quando si tratta di emergenze. È risaputo che Facebook mette in campo il Safety check ad ogni tipologia di avvenimento che possa aver colpito gran parte della popolazione mondiale (l’ha fatto per i terremoti in Italia, per gli incendi in Australia e via dicendo).

Questa volta però, Fb si è ritrovata davanti un problema ben più grave da affrontare.

Ogni anno le aziende investono milioni, se non miliardi, in pubblicità e sponsorizzazioni su fb, questo perché oramai Facebook è diventato un trampolino di lancio e rilancio mondiale! Se si cerca su Google un’azienda, 99,9% di loro si trova su fb, e l’emergenza per il Coronavirus ha messo a gambe all’aria diverse realtà imprenditoriali, costrette a chiudere e quindi a tagliare il budget pubblicitario.

Ma cosa ha fatto Facebook per contrastare questa emergenza da Covid-19?

CONTINUA A LEGGERE QUI

Condividi

Leave a Reply

© Copyright 2022 DeLea Snc di Giulia Paciotti e Valentina Nisticò, Via Milano 117, 15121, Alessandria (AL), CF e PIVA 02684260066 amministrazione@delea-comunicazione.it