Simon sinek

L’arte della persuasione

I presupposti di modello di comunicazione! Da Martin Luther King alla Apple, il leader della comunicazione Simon Sinek spiega come è difficile ma allo stesso tempo molto intuitiva l’arte della persuasione per far crescere un modello di business.

“LA GENTE NON COMPRA QUELLO CHE FATE, COMPRA IL MOTIVO PER CUI LO FATE”

Da questo presupposto Simon ha cercato di studiare (riuscendoci) il pensiero e il comportamento che sono alla base delle aziende di successo maggiori nel mondo. Si è ritrovato così a definire un modello di acquisto detto GOLDEN CIRCLE. Il cerchio d’oro ripercorre i tre processi principali per arrivare all’acquisto: Why – How – What.

Simon ha notato che il processo veniva rispettato da TUTTE le aziende di un dato comparto, ma i leader di quel dato settore si riconoscevano per un solo dettaglio: ripercorrevano il processo al contrario. Il perché (why) veniva creato un prodotto era alla base di una buona riuscita di vendita. 

Facciamo un esempio: https://www.apple.com/it/privacy/

Apple mette in prima linea i bisogni degli utenti, e crede nel suo scopo.

Se vuoi sapere di più sul pensiero costruttivo che ti aiuta a vendere i tuoi prodotti ascolta il  Ted di Simon Sinek e lasciati ispirare!

Simon Sinek

Condividi

Leave a Reply

© Copyright 2022 DeLea Snc di Giulia Paciotti e Valentina Nisticò, Via Milano 117, 15121, Alessandria (AL), CF e PIVA 02684260066 amministrazione@delea-comunicazione.it