La tua vetrina online.
Il sito web è il biglietto da visita virtuale di un’azienda e, se ben curato e strutturato, attribuisce professionalità e credibilità all’azienda stessa, contribuendo ad aumentare le possibilità di acquisizione di nuovi clienti.
Ma oggi non mi bastano i social media?
Essere presente solo sui social non significa avere una presenza online.
Le piattaforme social sono strumenti utili ai potenziali clienti per la ricerca di informazioni aggiuntive sulla tua azienda, ma ciò a cui fanno riferimento principalmente è il tuo sito web.
Se risulta non curato, mal organizzato e con poche informazioni, difficilmente finalizzeranno un acquisto o una prenotazione.
Ho già il sito web…l’ho realizzato 2 anni fa.
La realizzazione di un sito web è certamente un investimento importante, ma non giustifica la convinzione che possa rimanere sempre funzionale, soprattutto se sono passati tanti anni.
In un mondo digitale che evolve alla velocità della luce, ed insieme ad esso anche le esigenze e le abitudini dei consumatori, l’ideale sarebbe fare un check sulle funzionalità del sito ogni 2 anni.
Un sito “obsoleto” rischia di danneggiare l’immagine aziendale, facendola percepire come poco professionale e poco attenta alle esigenze dei clienti. Di conseguenza, ci sarà una perdita di potenziali clienti e un minor traffico verso il sito. Inoltre, un sito non aggiornato è più vulnerabile verso potenziali attacchi informatici.