{"id":322,"date":"2019-05-09T09:53:07","date_gmt":"2019-05-09T09:53:07","guid":{"rendered":"https:\/\/www.delea-comunicazione.it\/?p=322"},"modified":"2019-05-09T10:07:32","modified_gmt":"2019-05-09T10:07:32","slug":"mad-men-e-la-pubblicita","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.delea-comunicazione.it\/mad-men-e-la-pubblicita\/","title":{"rendered":"Mad men e la pubblicit\u00e0"},"content":{"rendered":"\n

Sono molte le serie come Mad Men (se ancora non l’hai vista ti consigliamo di iniziare subito<\/a>) che si sono lasciate trasportare dall’onda dell’avvento dei social media.<\/p>\n\n\n\n

Ovviamente la comunicazione prima del digitale si basava su meno approfonditi studi di psicologia e l’ambiente circostante era sicuramente di mire espansionistiche differenti. <\/p>\n\n\n\n

In questo video passaggio si nota come il pensiero logico per\u00f2 sia rimasto lo stesso: a guidare i pubblicitari nella scelta del pubblico di un prodotto c’\u00e8 lo stare bene, LA FELICITA’. <\/p>\n\n\n\n

Cos\u00ec come per i pubblicitari, anche per i Social Media Manager vale lo stesso obbiettivo: ovvero andare incontro al pensiero di un possibile cliente, di quelli che chiamiamo le buyer persona (scopriremo cosa sono prossimamente). <\/p>\n\n\n\n

E’ quello che spinge un comunicatore a lavorare e a fare la DIFFERENZA scoprendo i punti di forza di un dato prodotto. <\/p>\n\n\n\n

Quello che Mad Men vuole approfondire tra le righe \u00e8 che la felicit\u00e0 pu\u00f2 essere determinata in tanti modi e per ogni utente questa felicit\u00e0 \u00e8 vista in maniera differente ma non per questo sbagliata: per questo dobbiamo stare all’occhio e capire i bisogni dell’utente, capire i pensieri del NOSTRO utente!<\/p>\n\n\n\n

Piccolo accenno per presentare questo video e farvi apprezzare come in pochissimi minuti si delineano i processi creativi guidati da un solo pensiero.<\/p>\n\n\n