{"id":860,"date":"2020-03-31T10:30:10","date_gmt":"2020-03-31T10:30:10","guid":{"rendered":"https:\/\/www.delea-comunicazione.it\/?p=860"},"modified":"2020-04-19T16:46:04","modified_gmt":"2020-04-19T16:46:04","slug":"influencer-marketing-e-coronavirus-intervista-a-stefania-gambella","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.delea-comunicazione.it\/influencer-marketing-e-coronavirus-intervista-a-stefania-gambella\/","title":{"rendered":"Influencer Marketing e Coronavirus: Intervista a Stefania Gambella"},"content":{"rendered":"\n
La figura degli Influencer nel corso degli ultimi anni \u00e8 diventata sempre pi\u00f9 fondamentale per il mercato, per la comunicazione e per le aziende stesse. Testimonial, content creator o brand ambassador, indipendentemente dal ruolo interpretato, giocano fianco a fianco delle aziende, contribuendone lo sviluppo e la crescita.
Tuttavia, spesso queste figure sono viste come esterne alla realt\u00e0 aziendale, come scollegate all”andamento del mercato. Niente di pi\u00f9 sbagliato.
Gli influencer fanno parte delle aziende, tanto quanto una rivista o uno spot televisivo. Anzi, oseremo dire, anche di pi\u00f9. Essendo persone in carne ed ossa, il coinvolgimento della sfera emotiva \u00e8 inevitabile e il messaggio trasmesso assume immediatamente una maggiore incisivit\u00e0. <\/p>\n\n\n\n
Alla luce di questo rapporto tra aziende, mercato ed Influencer, abbiamo cercato di capire e di provare ad immaginare come questa relazione si evolver\u00e0 nel mondo post COVID-19. ” Partiamo dal presupposto che tutti noi stiamo vivendo un periodo unico e fuori dall\u2019ordinario. Questo cosa vuol dire? Essenzialmente che tutto ci\u00f2 che viviamo ora e vivremo nell\u2019immediato futuro \u00e8 e sar\u00e0 incerto quindi l\u2019unica vera e propria azione che possiamo fare \u00e8 accettare la sua natura. Abbiamo il tempo dalla nostra parte, per qualcuno \u00e8 gi\u00e0 passato un mese, per altri sta per passare, tutti noi quindi dovremmo aver gi\u00e0 fatto i conti e riflettuto sulla situazione e cominciare a riflettere sul domani.<\/strong><\/p>\n\n\n\n
Per farlo abbiamo coinvolto Stefania Gambella, fotografa e content creator<\/strong>, la quale ringraziamo per la sua disponibilit\u00e0.
Stefania \u00e8 content manager e social media strategist per Reporter Gourmet e ha collaborato con realt\u00e0 nel settore food di grande rilievo come Falmigni 1930, Calv\u00e8, Mutti e Venchi.
(Scopri qui il suo blog<\/strong><\/a>) <\/p>\n\n\n\nCome influir\u00e0 questa emergenza sull’Influencer Marketing e in particolare nel settore food?<\/h2>\n\n\n\n